Formatori

Paola Crimini, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni e coach, esperta di Analisi Transazionale e Programazione NeuroLinguistica e con l’abilitazione alla pratica psicoterapeutica, opera come libera professionista, sia in italia che all’estero, nell’area delle Risorse Umane. È coautroce di testi sulla selezione (ed. Franco Angeli) e sulla deontologia professionale in psicoterapia (ed. Armando Armando).

 

Giusi Pappalepore,  Socio accreditato della Society for Coaching Psychology e certificata PCC (Professional Certified Coach) da ICF, realizza percorsi di coaching per manager ed executive di aziende leader nel loro mercato di riferimento, cura programmi di sviluppo della Leadership, conduce progetti di Assessment e Development Centre, ed ha messo a punto una metodologia specifica per il Feedback a 360°.

Silvana Dini, Coaching Psychologist accreditata (ISCP, SCP Italy), Coaching Supervisor accreditata (ISCP) e Management Consultant. Fondatrice  e  Past  President di SCP Italy, Co-direttore del Corso di Alta Formazione in Business Coaching Psychology. Autrice di numerose pubblicazioni e peer reviewed paper tra i quali:  Il ‘più grande progetto mai realizzato’ sugli effetti del coaching: risultati preliminari (2013) e Coaching alle nuove sfide (2004).

Elena Giannino, Trainer e facilitatore certificato in “Creative Problem Soving Process” dell’International Center for studies in Creativity, Buffalo University (USA). Docente presso Master e corsi  universitari, è anche autrice di pubblicazioni sul coaching e per diversi anni è stata Team Leader  alla Creativity European Association; Certificata in Executive e Team Coach con ICF, è stata referente per l’Emilia Romagna della Scuola di Coaching  ACTP (Accredited Coach Training Program).

Luisa Fedato, psicologa clinica e specializzata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, lavora da molti anni in azienda, dove si è sempre occupata di risorse umane, ed in particolare di formazione, sviluppo, gestione e selezione. Da sempre interessata allo studio ed all’applicazione degli strumenti di consapevolezza corporea, è operatore shiatsu per il metodo Masunaga e Trainer di Focusing certificato dal “Focusing Institute di New York”.

Michela Serramoglia, laureata in Scienze dell’Informazione, coach professionista in business, medical&health e life coaching. Inner Game coach, Drama coach e Quantum Leadership trainer. Istruttore di Mindfulness. Socio AICP e membro task forceRicerca AICP. Socio fondatore di Aware2B Coaching. Autrice di romanzi